welcome

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit aenean commodo

follow our awesomeness
Spedizione gratuita in Italia per ordini superiori a 150€.
back to top
  /  TRAVEL   /  I borghi più belli d’Italia da visitare in primavera

La primavera è la stagione perfetta per concedersi un weekend alla scoperta dei borghi d’Italia; centri abitati di media grandezza dove si incontrano storia, cultura, particolarità territoriali e delizie enogastronomiche. Dalla Puglia al Veneto, ecco i borghi più belli d’Italia da visitare in primavera:

1. Gradara (Marche): Gradara è un borgo medievale ricco di botteghe caratteristiche, balconi fioriti e mura fortificate. Oltre al caratteristico centro storico, il museo e le grotte di Gradara celebrano le origini del borgo. Il Castello di Gradara custodisce la storia d’amore di Paolo e Francesca che ha ispirato il Canto V della Divina Commedia di Dante Alighieri.

2. Asolo (Veneto): Il borgo è immerso nel verde dove si può vedere, nella stagione primaverile, la fioritura dei peschi e dei ciliegi. Monumenti storici come il Castello, la Rocca, la Villa di Maser e la Gypsotheca e Museo Antonio Canova sono alcuni buoni motivi per visitare Asolo.

3. Alberobello (Puglia): Dichiarato Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, Alberobello è il borgo dei Trulli, piccole costruzioni di forma conica note in tutto il mondo. Situato in provincia di Bari, Alberobello pullula di stradine lastricate e tradizioni storiche. Facendo vivere un’esperienza unica all’interno del borgo è possibile visitare il Museo del Territorio “Casa Pezzolla” e la Basilica minore dei Santi Medici.

4. Vernazza (Liguria): Sospeso tra fiaba e storia medievale, Vernazza è un borgo pittoresco dove scoprire scorci unici, scattare foto straordinarie e assaggiare vino tipico nel cuore delle Cinque Terre. Inserito dal New York Times tra le venti località da non perdere nel mondo, il borgo di Vernazza custodisce la Chiesa di Santa Margherita d’Antiochia e il Castello Doria.

5. Burano (Veneto): Burano è un borgo ricco di colori magici e abitazioni suggestive dove scoprire le tradizioni artigianali e i mosaici bizantini. Un borgo marinaro dove assaporare, nelle prime calde giornate primaverili, la storia e la poesia delle isole di Venezia.

Trophee Paul Taylor Division s.r.l. - Via Cola di Rienzo 180, 00192 Roma - P.IVA: 12220771005

X