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Nel caso in cui non riuscissi a trovare la domanda che stai cercando, contatta il nostro Customer Service: [email protected] dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
ORDINI
- Come riceverò aggiornamenti sul mio ordine?
Dopo aver effettuato l’ordine, tutte le comunicazioni in merito verranno inviate all’indirizzo e-mail che hai inserito durante il check-out. Nel caso in cui non ti arrivasse nessuna email ti consigliamo di verificare nella cartella SPAM.
- Posso cancellare o modificare il mio ordine?
Se dopo aver effettuato l’ordine, devi modificare l’indirizzo di spedizione, puoi contattare il nostro Customer Service al seguente indirizzo email: [email protected]
Nel caso in cui il tuo ordine è stato già processato o affidato al corriere, non saremo in grado di effettuare alcuna modifica al tuo ordine.
- Come inserisco un codice sconto?
Se possiedi un codice sconto dovrai inserirlo nello spazio dedicato durante la fase di checkout.
Nel caso in cui il codice sconto non si dovesse applicare, ti consigliamo di verificare che il codice sconto sia scritto correttamente, che rispetti la validità temporale stabilita, che non ci siano spazi tra una lettera e l’altra e che non siano stati applicati altri codici sconto.
SPEDIZIONI
- Quali sono i tempi e costi di spedizione?
Le tempistiche di lavorazione del tuo ordine possono variare da 3 giorni ad un massimo di 6 giorni lavorativi nel periodo dei saldi o scontistiche particolari. Le tempistiche di spedizioni qui sotto indicate, invece, sono valide dal momento in cui l’ordine viene affidato al corriere.
Non si effettuano consegne presso P.O. Boxes.
SPEDIZIONI IN ITALIA
Giorni lavorativi: 3-6
Costo: 9 € inferiore ai 100€
Costo: Gratuita sopra i 100€
SPEDIZIONI East UE
Giorni lavorativi: 3-6
Costo: 14 € inferiore ai 250€
Costo: Gratuita sopra i 250€
SPEDIZIONI NORTH UE
Giorni lavorativi: 3-6
Costo: 20 € inferiore ai 250€
Costo: Gratuita sopra i 250€
SPEDIZIONI USA**
Giorni lavorativi: 6-10
Costo: 31 € inferiore ai 250€
Costo: Gratuita sopra i 250€
SPEDIZIONI VERSO PAESI EXTRA UE**
Giorni lavorativi: 6-10
Costo: 54 € inferiore ai 250€
Costo: Gratuita sopra i 250€
Le spedizioni extra europee** sono Delivery Duty Unpaid (DDU) quindi il prezzo finale non include eventuali tasse d’importazione o spese di sdoganamento che il corriere a cui è affidata la spedizione richiederà al cliente.
PAGAMENTI
- Quali sono i metodi di pagamento disponibili e come funzionano?
CARTA DI CREDITO
Puoi effettuare il pagamento in con tutte le carte di credito o prepagate dei circuiti Visa, MasterCard e American Express.
PAYPAL
Selezionando PayPal in fase di checkout verrai reindirizzato al sito di PayPal per completare il pagamento e dovrai effettuare l’accesso con le tue credenziali PayPal.
PAYPAL – PAGA IN 3 RATE
È possibile procedere al pagamento suddividendo il costo dell’acquisto in tre rate senza interessi. Il primo addebito sulla carta verrà effettuato dopo la spedizione dell’ordine. Il resto degli addebiti avverrà automaticamente ogni 30 giorni, fino al raggiungimento dell’intero importo.
SCALAPAY – PAGA IN 3 RATE
È possibile procedere al pagamento suddividendo il costo dell’acquisto in 3 rate senza interessi. Il primo addebito sulla carta digitale verrà effettuato al momento dell’acquisto. Il resto degli addebiti avverrà automaticamente ogni 30 giorni.
E-GIFT
Se hai acquistato o ti hanno regalato una E-Gift, la puoi utilizzare per effettuare il pagamento del tuo ordine. Se sei in possesso di una E-Gift significa che ti è arrivato per email un codice sconto dedicato; utilizzalo in fase di check out per completare tuo acquisto.
- Perché il mio ordine è stato annullato e il pagamento non è stato accettato?
I nostri sistemi di pagamento utilizzano la tecnologia 3DSecure. Una volta completato l’acquisto, la transazione di pagamento viene sottoposta ad un controllo bancario. Nel caso in cui dovessero esserci errori nei dati forniti o il codice della carta risulti errato, la transazione viene annullata. In tal caso, nessun importo viene bloccato o addebitato sul metodo di pagamento.
Ti suggeriamo di effettuare nuovamente il pagamento del tuo ordine. Se il problema persiste, contatta direttamente la tua banca per chiarimenti.
CAMBIO TAGLIA
- Posso effettuare il cambio taglia di un prodotto acquistato online presso un punto vendita?
E’ possibile effettuare il cambio taglia di un prodotto acquistato online presso un nostro punto vendita. E’ inoltre possibile effettuare il anche cambio colore dell’articolo acquistato online. Il cambio è possibile entro 30 giorni dall’acquisto ed è necessario presentare la ricevuta dell’ordine effettuato online.
- Posso effettuare il cambio taglia di un prodotto acquistato presso un punto vendita?
E’ possibile effettuare il cambio di un prodotto acquistato presso un nostro punto vendita. E’ inoltre possibile effettuare il anche cambio colore dell’articolo acquistato. Il cambio è possibile entro 30 giorni dall’acquisto ed è necessario presentare lo scontrino fiscale.
RESI E RIMBORSI
- Come posso rendere un prodotto?
RESI PROVENIENTI DA PAESE EUROPEI
Su paultaylor.it puoi richiedere un reso in completa autonomia. Segui le istruzioni di seguito:
1 – Per prima cosa accedi al tuo account – CLICCA QUI
2 – Completa il Login
3 – Seleziona l’Ordine
4 – Scegli quali prodotti restituire e indica la motivazione per ogni prodotto.
La richiesta sarà presa in carico dai nostri operatori. Dopo l’approvazione potrai effettuare la spedizione. Il reso è a carico del Cliente.
Per effettuare un reso, hai a disposizione fino a 28 giorni di calendario a partire dal giorno di ricevimento del tuo ordine. All’interno di ogni pacco deve essere presente il modulo di reso che trovi al seguente link : Modulo di reso
Il rimborso sarà eseguito sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, dal momento in cui la merce rientra nel nostro centro logistico.
Potrai restituire la merce tramite posta inviando gli articoli al seguente indirizzo:
Trophee Paul Taylor Division – ESHOP
Via Monteleone di Fermo, 23
00156 Roma (RM)
Italia
Le spese di spedizione per il reso sono a carico del cliente. Finché il pacco non raggiunge la nostra sede il cliente è responsabile della merce in esso contenuta, per questo raccomandiamo l’utilizzo di un sistema di spedizione tracciabile e assicurato.
RESI PROVENIENTI DAI PAESE EXTRA UE
Su paultaylor.it puoi richiedere un reso in completa autonomia. Segui le istruzioni di seguito:
1 – Per prima cosa accedi al tuo account – CLICCA QUI
2 – Completa il Login
3 – Seleziona l’Ordine
4 – Scegli quali prodotti restituire e indica la motivazione per ogni prodotto.
La richiesta sarà presa in carico dai nostri operatori. Dopo l’approvazione riceverai la lettera di vettura per e-mail per effettuare la spedizione di reso. Il reso è a carico del Cliente quindi le spese di spedizione di Reso saranno decurtate dall’importo del rimborso. Il rimborso sarà eseguito sullo stesso metodo di pagamento utilizzato, dal momento in cui la merce rientra nel nostro centro logistico.
Le spedizioni extra europee sono Delivery Duty Unpaid (DDU) quindi il prezzo finale non include eventuali tasse d’importazione o spese di sdoganamento. Il cliente sarà responsabile del pagamento di tale somma.
Qualora l’ordine non venisse sdoganato tornerà in sede ed eventuali spese doganali verranno detratte dal rimborso. Si prega di contattare la dogana locale per ulteriori informazioni su costi e modalità di spedizione.
- Posso rendere il mio ordine effettuato online presso un punto vendita?
E’ possibile effettuare il reso di un ordine effettuato online presso un nostro punto vendita. Non è possibile essere rimborsati direttamente dal negozio. Il rimborso verrà effettuato nei successivi 5-10 giorni dalla consegna del reso. Presso il punto vendita è possibile anche effettuare un cambio taglia o cambio colore degli articoli acquistati online.
- Come posso rendere un acquisto effettuato in negozio?
Gli acquisti effettuati in negozio non possono essere resi. In negozio è possibile effettuare il cambio il cambio taglia, cambio colore, cambio prodotto o ricevere un buono di pari importo dell’acquisto da utilizzare entro 1 anno.
- Come posso segnalare un prodotto difettoso?
In caso di consegna di prodotti difettosi, ti consigliamo di contattare il nostro Customer Service all’indirizzo [email protected] .Ti verrà richiesto di fornire i dettagli del difetto e il codice prodotto dell’articolo insieme ad alcune immagini. Ti assisteremo nel trovare una soluzione soddisfacente.
Nel caso in cui l’articolo difettoso sia stato acquistato presso uno dei nostri punti vendita, ti consigliamo di recarti presso un punto vendita e ti assisteremo nel trovare una soluzione soddisfacente.
- Quando riceverò il rimborso?
I rimborsi vengono elaborati solo dopo che il nostro magazzino ha ricevuto e lavorato i resi, normalmente entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti. I rimborsi saranno emessi sul metodo di pagamento con il quale è stato effettuato l’ordine. L’importo restituito sarà visibile sul tuo conto in base alle tempistiche della banca.
Nel caso di spedizioni extra europee, al prezzo finale del rimborso, verranno decurtate eventuali tasse d’importazione o spese di sdoganamento.
DIRITTO DI RECESSO
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni) nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
- perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, sigilli, etc.);
- per i resi le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente;
- la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Trophee Paul Taylor Division S.r.l., è sotto la completa responsabilità del cliente;
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Trophee Paul Taylor Division S.r.l. ne darà comunicazione al Cliente per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
- Trophee Paul Taylor Division S.r.l. non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
-
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Trophee Paul Taylor Division S.r.l. provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
ACCOUNT E NEWSLETTER
- NEWSLETTER
Iscrivendoti alla newsletter rimarrai sempre aggiornato, potrai scoprire per primo le novità e non perdere le nostre promozioni. Se desideri cancellare la tua iscrizione puoi farlo direttamente dal link riportato nelle mail ricevute oppure contattando il nostro Customer Service.
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E-GIFT E GIFT CARD
- Come posso acquistare e utilizzare la E-Gift?
Dopo l’acquisto, effettuato sul nostro sito, ti verrà inviata per email (all’indirizzo email inserito in fase di acquisto) la E-Gift contenente un codice sconto da utilizzare esclusivamente per i tuoi acquisti online. Il codice sconto è valido per un periodo di 12 mesi dalla data di attivazione.
- Come posso acquistare e utilizzare la Gift Card?
ONLINE
Puoi effettuare l’acquisto di una Gift Cart sul nostro sito www.paultaylor.it. Tu o il destinatario del tuo regalo riceverà una Carta Fisica Paul Taylor direttamente a casa da spendere in tutti i negozi Paul Taylor di Italia.
IN NEGOZIO
Puoi acquistare la tua Gift Card presso uno dei nostri punti vendita. Puoi regalarla o utilizzarla in un secondo momento.
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- E-Gift e Gift-Card, quando scadono?
La E-Gift e Gift-Card hanno una validità di 1 anno dal momento dell’acquisto. Se non ricordi la data di scadenza della tua Gift Card, contatta il nostro Customer Service.
Se hai acquistato la E-Gift, puoi vedere la data di scadenza sulla email che hai ricevuto in fase di attivazione.