welcome

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit aenean commodo

follow our awesomeness
Spedizione gratuita in tutta Italia per ordini superiori a 100€.
back to top
  /  LIFESTYLE   /  La freschezza naturale del lino

È difficile combattere il caldo a colpi di stile. La soluzione alle elevate temperature estive è una delle fibre tessili più antiche del mondo: il lino. Estratto dalla pianta Linum usitatissimum e coltivato in antichità da Egizi e Fenici, il lino regala una gradevole sensazione di fresco al contatto con la pelle!

linoLe proprietà del lino nascono dalla sua capacità di assorbire l’umidità e dalla velocità di asciugatura. Due qualità isolanti e termoregolatrici che consacrano la freschezza naturale del lino.

Dai gilet e le cravatte alle camicie classiche e con il collo alla coreana, il lino è un tessuto interstagionale che coniuga stile e creatività. Una fibra anallergica, antibatterica e biodegradabile che non attira la polvere, non si degrada per l’uso ed è riconoscibile al primo sguardo.

Ma passiamo ai colori! Dal bianco dominante alle tonalità del blu, marrone e grigio, il lino si adatta alla varietà cromatica della moda contemporanea. Un tessuto che, attraverso l’elegante effetto vissuto, è impeccabile dalla sera inoltrata alle prime ore del mattino.

Fondendo qualità e freschezza, il lino caratterizza un look perfetto per l’estate. Un tessuto traspirante che, nato da una fibra morbida e resistente, rende il nostro outfit confortevolmente unico.

                                                                                              di Carlo Andriani

No products were found!

Trophee Paul Taylor Division s.r.l. - Via Cola di Rienzo 180, 00192 Roma - P.IVA: 12220771005

X